mercoledì 20 settembre 2017

Patate dolci al forno con ripieno di pomodori




Ingredienti per 4 persone:

4 patate dolci (circa 250 g) del Nord Carolina

2 lime non trattati

1 peperoncino

20 g di zenzero

2 cucchiai da tavola di miele

6 pomodori

1 spicchio d’aglio

1 mazzetto di coriandolo

1 cucchiaio da tavola di olio d’oliva

sale , pepe



Preparazione

1. Lavare le patate dolci e farle bollire per 10 minuti. Nel frattempo, lavare a asciugare il lime, grattugiare la scorza e estrarre il succo. Tagliare il peperoncino nel verso della lunghezza, togliere i semi e tritare. Sbucciare e sminuzzare lo zenzero. Mescolare assieme il succo di lime, lo zenzero e il peperoncino aggiungendo un cucchiaio di miele. 



2. Aprire a metà le patate dolci nel verso della lunghezza e coprirle con il condimento. Riavvicinare le due metà e avvolgerle nella carta stagnola. Cuocere in forno preriscaldato a 200 °C per circa 30 minuti.



3. Nel frattempo, lavare e asciugare i pomodori, togliere i semi e tagliare a dadini. Pelare e tritare l’aglio. Lavare il coriandolo e  asciugarlo. Tenere da parte alcune foglie per la presentazione e spezzettare le rimanenti.



4. Mescolare assieme la scorza del lime, i pomodori, l’aglio, l’olio d’oliva, 1 cucchiaio di miele e il coriandolo. Servire le patate dolci con il condimento al pomodoro. Decorare il piatto con le foglie restanti di coriandolo e servire.







Nessun commento:

Posta un commento