mercoledì 6 dicembre 2017

Qualità e prodotto fresco: Ferrero con le pesche di Romagna



Qualità e prodotto fresco: Ferrero, la più nota fabbrica di dolciumi, e Consorzio Pesca e Nettarina di Romagna IGP insieme in una nuova iniziativa sul mercato nazionale.
L’agroalimentare fa sistema e la più grande azienda italiana del settore dolciario, il gruppo Ferrero, si affianca al Consorzio di Tutela della Pesca e Nettarina di Romagna IGP in una collaborazione che intende rafforzare un grande patrimonio di storia e tradizione.
Qualità, unicità e tipicità. Sono le caratteristiche che fanno delle pesche e nettarine di Romagna uno dei prodotti di pregio del settore ortofrutticolo emiliano-romagnolo.
Le prime in Europa ad ottenere il riconoscimento IGP, a tutela dei frutti e dello stretto legame con il territorio d’origine e con la tradizione di una cultura agricola che rappresenta, a pieno titolo, la storia della frutticoltura italiana. Qui si coltivano le pesche più buone d'Europa riconosciute e riconoscibili per le caratteristiche organolettiche gustative uniche che possiedono. “La firma di oggi, 5 dicembre, tra il Consorzio della pesca e nettarina di Romagna Igp e la Ferrero, Gruppo leader in Europa e nel mondo, apre un nuovo spazio di commercializzazione che valorizza la cultura della produzione delle pesche di qualità. Per vincere sui mercati globali occorre saper fare squadra e questa è la strada che va percorsa. 

Nessun commento:

Posta un commento