mercoledì 6 aprile 2016

Cooking for dummies

E dire che io mi sono alzata stamattina con la stessa idea: scrivere sul mio blog delle ricette facilissime, oltre a quelle dell'Artusi, per principianti, e intitolare questa serie "Cooking for dummies", cucina per chi per la prima volta si mette ai fornelli. Poi sfogliando le mail che mi arrivano, trovo questo: “Simplissime, le livre de cuisine + facile du monde” (Lett. Semplicissimo. Il libro di cucina più facile del mondo), che è il libro dell’ex cuoco Jean Francois Mallet. In Francia, con 250mila copie vendute, è già il fenomeno editoriale dell’anno. La chiave del successo? La semplicità. “In un Paese di buongustai, ma dove pochi cucinano a casa e la sera preferiscono passare da Picard (catena francese di supermercati dedicati esclusivamente ai surgelati n.d.r), e da noi da Lidl o da Penny, prendersi un piatto pronto e cuocerlo nel microonde.” Questa notizia è apparsa su Italia Oggi, quotidiano con cui ogni tanto collaboro, e la prendo come ulteriore spinta a concretizzare il mio progetto.

Nessun commento:

Posta un commento