martedì 20 ottobre 2020

Latte di Soligo Alta Qualità è in vetro

Datevi un’occhiata intorno quando scegliete il latte sullo scaffale. C’è chi si rifà alla tradizione con l'ultima rivoluzione nel packaging. Il latte Soligo è in commercio da questi giorni come latte Alta Qualità in bottiglia di vetro.

Il Latte 1883 di Farra di Soligo (TV) solo natura garantisce il rispetto del disciplinare QV (Quality Veritas) con:  un'alimentazione sana con almeno 250 g di semi di lino al giorno, fonte di Omega 3;  la verifica delle materie prime per l'alimentazione;  uno spazio adeguato e aerato di almeno 8 metri quadri;  la tracciabilità delle bovine;  la conformità degli impianti (dalla mungitura alla Latteria);  il controllo quotidiano del latte con rigorosi parametri di sicurezza alimentare; un latte certificato QV puro, non mescolato ad altri;  il Benessere Animale DTP 122  alimenti NO OGM DTP 030.

Il vetro.  Il vetro è il numero uno nella classifica dei packaging più ecologici perché riciclabile al 100%;  28 milioni di italiani lo ritengono non sostituibile con altri materiali; l’81% lo ritiene il packaging più sostenibile* (Indagine Censis per Assovetro nel 2017). Due consumatori su 5 acquistano consapevolmente il vetro, anziché altri materiali;  9 persone su 10 raccomandano il vetro come miglior materiale da imballaggio (sondaggio indipendente sulla ricerca dei consumatori condotto tra più di 10.000 consumatori in 13 paesi europei, commissionato da Friends of Glass e dalla European Container Glass Federation).



 

Nessun commento:

Posta un commento