martedì 20 febbraio 2018

Arrivano le rondini

Una rondine non fa primavera, certo, ma io oggi ne ho vista una, posata al suolo forse stanca del lungo viaggio. Ed è solo il 20 febbraio. Si vede che la siccità e il lungo inverno senza pioggia né neve al Nord hanno rivoluzionato anche le migrazioni. La mia rondine era proprio bella, col petto bianco e la lunga coda nera all'insù. Adesso aspetterà le sue compagne e si farà un nido tra gli alberi. A me piacerebbe comprare una casettina da mettere sul balcone perché gli uccellini vi trovino riparo, come mi era successo tanti anni fa con un nido di merli che avevano fatto le uova in una pianta sul mio balcone, si erano dischiuse e tutti i giorni il padre o la madre venivano a portare i vermi per pranzo. Un'eperienza davvero commovente di cui ho anche le foto che adesso non trovo più, ma appena le rintraccio le posterò su questo articolo. 

Nessun commento:

Posta un commento