"diario sul cibo per chi non crede che il cibo sia cultura ma nutrimento e garantirlo a tutti sarebbe già un bel passo avanti...esistono 'il pane e le rose'…assicuriamo il pane a tutti perché tutti possano avere anche le rose…"
venerdì 21 marzo 2025
Trump ha già perso, previsione di Cassandra
Forse la mia povera colf ucraina non c'entra nulla col malfunzionamento del mio computer. Resta il fatto che gli Ucraini non vogliono cedere un milllimetro della loro avanzata contro i Turchi a Ovest e l'Europa la Cina e la Russia all'Est. Intanto Trump ha già disatteso la sua volontà di potere. Le Cassandre lo avevano predetto. A Est dell'Europa del Manifesto di Ventotene, redatto nel 1941, quando non si era ancora usciti da una guerra di Trent'anni nel Vecchio Continente, per restare nell'ambito dell'alimentazione, si allevavano delle ottime galline ovaiole che davano uova bianchissime e dal tuorlo giallissimo. Ora Trump di questo non sa nulla e mal gliene incoglie. Perché il biologico è l'unica agricoltura in crescita. E segnatamente, per le uova, prevede un sistema di certificazione molto sofisticato basato sulle lettere sul guscio che idicano rispettivamente la nazione da cui provengono, il metodo di allevamento (a terra, biologico o al chiuso) la data di raccolta e quella di scadenza.
Sant'Antonio da Padova è il loro protettore e bisognerà anche capire perché è assunto al cielo come protettore di tutti i diseredati. Insomma Sant'Antonio è nostro e Trump può anche fermare il traffico internazionale degli aerei in tutti gli aeroporti. Ma non può toglierci quella mano santa. Nemmeno il democratico Obama era riuscito nell'intento di mettere uno stop alla condanna a morte tramite affogamento dei nemici che avevano fatto crollare le Torri Gemelle, figuriamoci cosa potrà fare mai un Trump che si vanta di avere accanto donne bellissime con tutto ciò che ne consegue. Ma non può vincere, nonostante tutte le Meloni del mondo, perché Sant'Antonio da Padova e le uova migliori del mondo ce li abbiamo noi e solo noi.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento