giovedì 30 dicembre 2021

Felice Anno Nuovo

Parafrasando un verso della poetessa Alda Merini, per Natale avrei dovuto augurarvi una Festa senza regali ma con realizzati tutti i vostri ideali. Per Capodanno, troppo facile augurare un 2022 senza Covid.Per me, farei a meno anche dei tanti virologi che imperversano nei talk show. Diteci per favore una parola sola e che sia quella, per davvero. In molti durante i due anni della pandemia hanno approfittato per scrivere un libro. Per parte mia, mi limito a leggerne. Anche perché ho chi mi porta la spesa a casa e una coperta calda.Quanto alle ricette per il Capodanno, che mi ero ripromessa di darvi, lascerei perdere, visto che ci sono una vagonata di blog che ne danno e anche più originali e gustose delle mie. Questo mio diario in rete era partito tanti anni fa con l'intento di fare, parafrasando il celebre filosofo Emmanuel Kant che ha scritto una critica della ragion pura e una critica della ragion pratica, una critica della ragione alimentare. Ma poi le vicissitudini della vita mi hanno portato a scrivere ricette, cosa che altri fanno molto meglio di me. Mi prendo quindi sei mesi sabbatici, di sospensione della mia attività, aspettando che da qui all'estate mi vengano in mente idee migliori. A tutti voi che mi seguite, un Buon Anno prossimo, davvero senza l'incubo del Covid.

Nessun commento:

Posta un commento