"diario sul cibo per chi non crede che il cibo sia cultura ma nutrimento e garantirlo a tutti sarebbe già un bel passo avanti...esistono 'il pane e le rose'…assicuriamo il pane a tutti perché tutti possano avere anche le rose…"
giovedì 7 aprile 2016
Vecchi rimedi e nuove proposte
Ed eccoci qua, io che rispolvero le vecchie ricette della nonna, e dell'Artusi, e gli Italiani pronti a riscoprire i rimedi della nonna. Ne sono
convinti Claudio Molinari e Francesca Uberti, che hanno dato avvio alla start-up NoiVita che sta già lavorando per grandi aziende. “Gli antichi - spiegano Molinari e Uberti - usavano pratiche apparentemente magiche, che in realtà hanno un fondamento scientifico”. Ma oltre ai rimedi tradizionali nei laboratori di noiVita hanno fatto capolino alcune novità, a partire dallo Zebrafish, il pesciolino con le cui uova vengono prodotte creme che promettono di ringiovanire la pelle, e passando per il tessuto dedicato agli sportivi, che i ricercatori stanno potenziando per massimizzare l’effetto di compressione volto a diminuire l’acido lattico nei muscoli. Mentre, sempre a partire da una notizia letta sulla newsletter di Club Papillon, i grandi chef non ci danno tregua con le loro scoperte. Adesso tocca al caffè con cui preparare manicaretti prelibati.
Etichette:
caffè,
Claudio Molinari,
Francesca Uberti,
NoiVIta,
Zebrafish
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento