Si è conclusa la tredicesima edizione della gara "Reporter del gusto", promossa dall'Istituto Valorizzazione Salumi Italiani. Sette i giornalisti vincitori tra cui due tedeschi (la Germania è infatti il nostro maggiore acquirente estero con un giro d'affari di 160mila mln di euro - +4%- e oltre 16.829 tons). I giornalisti italiani premiati sono Francesco Bianco, Radio Lattemiele; Federica De Denaro, Rai Uno; Angela Frenda, Corriere della Sera; Sonia Peronaci, www.soniaperonaci.it; Andrea Radic, Ansa. Per la stampa estera: Fabian Horac, Merum; Brigitte Menge, Top Magazine. La cerimonia di premiazione si è tenuta presso il ristorante Morelli e per l'occasione lo chef Giancarlo Morelli ha interpretato i salumi italiani con creazioni molto originali: Mini Mac di pasta di salame e composta di cipolla rossa; Casoncello con Branzi, castagne e pancetta dolce; Cappuccino di zucca, spuma di mortadella e mostarda; Cappasanta, lattughino alla brace, limone e salsa alla carbonara; manzo al fieno, scorza nera e prosciutto crudo. Il premio di quest'anno rientra rientra nell'ambito di "Autentico Piacere Europeo", progetto di promozione dei salumi Made in Italy cofinanziato dall'Unione Europea.
"diario sul cibo per chi non crede che il cibo sia cultura ma nutrimento e garantirlo a tutti sarebbe già un bel passo avanti...esistono 'il pane e le rose'…assicuriamo il pane a tutti perché tutti possano avere anche le rose…"
Visualizzazione post con etichetta Istituto Valorizzazione Salumi Italiani (IVSI). Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Istituto Valorizzazione Salumi Italiani (IVSI). Mostra tutti i post
lunedì 12 novembre 2018
Iscriviti a:
Post (Atom)