All’ Accademia del Gusto di Bergamo, sempre attiva nel proporre iniziative di valorizzazione del patrimonio della nostra ristorazione, gli chef stanno affilando i mestoli per prepararsi a partecipare al Bocuse d’Or, storico contest internazionale di cucina, che però non ha un equivalente in Italia.
Per sapere invece cosa bolle in pentola nella haute cuisine italiana, l’appuntamento è quello milanese del prossimo fine settimana con l'ottavo Congresso di Identità Golose, da domenica 5 a martedì 7 febbraio, di Paolo Marchi. Due le novità di quest’anno: le cene a prezzo fisso dei Ristoranti del Fuori Congresso e l’intervento di un nutrito gruppo blogger, tutte donne, ad eccezione di Gianluca Biscalchin, che presenteranno e intervisteranno ciascuna uno dei partecipanti.
Ma il vero inedito pensato da Marchi per la prima volta quest’anno, in sinergia con il Merano Wine Festival, è il Milano Food&Wine Festival, da sabato 4 a lunedì 6 febbraio, una vetrina non solo di cibo (e non solo per gli addetti ai lavori), che presenterà una selezione dell’eccellente produzione vitivinicola italiana, con la partecipazione di 100 aziende, per 300 etichette in degustazione al costo di 30 euro. E gli chef cucineranno dal vivo per il pubblico.
Nessun commento:
Posta un commento